Caro-nozze: le risposte (2)

Sposarsi senza wedding planning? Si può – I matrimoni extra-lusso ci hanno sempre un po’ intimoriti. Perchè una coppia si deve indebitare per paura di tradire le altrui aspettative?

Perchè spendere energie e capitali per dar vita a banchetti pantagruelici, dopo i quali generalmente si fatica ad alzarsi dalla sedia, preferendo andare a bere un paio di amari, piuttosto che ballare?
E, soprattutto, perchè un pranzo per un matrimonio al ristorante deve costare il doppio rispetto al solito, solo perchè è “per un matrimonio”?
Ciao a tutti, sposi e non ancora sposi! Siamo Isabella e Wanny, moglie e marito da due anni e fervidi sostenitori dell’idea che ci si possa sposare organizzando una festa “alternativa”, più economica e, magari, più “etica”.
Il banchetto del nostro matrimonio (25 euro a persona) è stato egregiamente gestito da un’associazione di volontari (Caravanele e Cruz del Sur), che destinava il ricavato a dei progetti di solidarietà in paesi del terzo mondo; le bomboniere sono state fatte dalla sposa, aiutata dalla mamma e da un’amica, usando i succulenti confetti del Mercato Equo e Solidale; centritavola e ornamenti vari sono stati preparati dagli sposi e sistemati nei punti giusti da alcuni amici; il costo dei fiori per la Chiesa è stato equamente suddiviso tra noi e la coppia che si è sposata tre ore prima; la torta è stata fatta, per nostra fortuna, da un amico pasticcere; e, infine, il posto affittato era una struttura tendonata in mezzo ad un parco.
In questo modo siamo riusciti anche ad invitare proprio tutti i nostri amici e parenti, realizzando una festa di cui abbiamo un bellissimo ricordo.
Insomma, ragazzi, secondo noi non servono un wedding planner e un prestito per sposarsi: basta un po’ di creatività e la voglia di coronare il proprio sogno!

Informazioni su Vittoria

wife, mother of three, science teacher
Questa voce è stata pubblicata in coppia&famiglia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Scrivi il tuo commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...