La famiglia è icona della Trinità

dall’home page del sito www.GloriosaTrinita.net : ‘Il Signore ricostruirà in te il suo tempio con gioia, per allietare in te tutti i deportati, per far contenti in te tutti gli sventurati per tutte le generazioni nei secoli!’ (Tobia 13,11-12)

Nel 2000 Gesù ispira a Don Andrea Swiecinski la volontà di realizzare un progetto per il risanamento delle famiglie e dei giovani di oggi. Per questo si è consacrato a Dio, in forma privata, insieme a dodici laici, alla presenza di P.Falviano Tabbia (+Marzo 2001) da tempo loro padre spirituale.

Tre anni dopo questo progetto ha avuto la sua realizzazione concreta nella fondazione del Movimento Gloriosa Trinità. Il Cammino Gloriosa Trinità si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire, scoprire o riscoprire la propria fede.

E’ un cammino dedicato alla Santa Trinità, modello della perfetta famiglia alla quale desideriamo ispirarci. La famiglia, icona della Trinità, è il luogo in cui nasce e si alimenta la santità.

Si rivolge ai sacerdoti ed alle suore, alle famiglie, alle persone divorziate e risposate, ai separati ed ai giovani, single o che si stanno preparando al matrimonio cristiano cattolico, alla vita familiare, alla vita consacrata.

E’ un mezzo attraverso cui la famiglia e i giovani possono scoprire la propria vocazione, la propria identità di figli di Dio, percorrendo la via della santità nella vita quotidiana e nel proprio ambiente.

Una particolare cura si rivolge a chi sta vivendo un momento di difficoltà, sentendosi smarrito, rifiutato o addirittura fallito. Gloriosa Trinità, infatti, desidera costruire una “Comunità senza mura” dove le persone, pur continuando a rimanere nella propria realtà di vita specifica, vivono in una profonda comunione dei cuori, condividendo lo stesso cammino.

Questo Cammino offre le proprie risorse umane e spirituali alle Parrocchie che lo desiderano, a sostegno della pastorale giovanile e familiare.

Ogni altra informazione qui. Buon lavoro, don Andrea!

Informazioni su Vittoria

wife, mother of three, science teacher
Questa voce è stata pubblicata in coppia&famiglia e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a La famiglia è icona della Trinità

  1. Pingback: Un privilegio invitante | Pokankuni

  2. Baron ha detto:

    L’approfondimento della Parola di Dio, le Catechesi e l’approfondimento dell’amore di Dio per ogni Sua Creatura, che il Movimento fondato da Don Andrea Swiecinski porta avanti con la costanza e la fede dei veri evangelizzatori, e’ davvero formidabile. La Chiesa Cattolica ha enorme bisogno di questi Movimenti per ripartire ad essere ogni giorno l’anima e la guida di ogni Credente

Scrivi il tuo commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...