Quel per sempre

… il giorno dopo nella clinica c’e’ stata la festa perchè un infermo terminale ha celebrato il suo matrimonio. Che gioia quando si sono detti la cosa più bella che può dire il cuore: “Prometto di amarti e di esserti fedele per sempre”. Quel “per sempre” detto dai miei ammalati terminali ci dice la verità più bella di una relazione: l’amore è o non è, e se è, non ha data di scadenza.

Divorzia chi mai si e’ sposato (direbbe Chesterton), chi mai ha amato. Anche qui il problema è la vita  e il suo significato, anche qui si tratta di fare un cammino come per me, per i miei ammalati, per i 900 amici delle vacanze. Fare una esperienza che ci permetta  di dire Tu al Mistero. E come per me, per i miei ammalati, per gli imprevisti, a volte sgradevoli che hanno caratterizzato una vacanza di 900 persone, tutto fa parte di quel lavoro che ci chiede Carròn per poter arrivare a dire:”Tu” a Cristo.

E’ un cammino come quello di Santiago e Lourdes (vedi foto) che, grazie al cancro, il loro cuore ha sentito l’urgenza di una definitività nel loro amore, coscienti dei mesi che gli rimangono, che ciò che li unisca con il sacramento è eterno; così come il cuore di un ragazzo che si innamora dice alla sua ragazza: “Ti amo per sempre” – “Tuo per sempre”. Siamo sinceri, non c’è cosa più bella di quel “sempre” perchè il cuore è fatto per il “sempre”, per “l’eternità”.

(Padre Aldo  Trento)

Informazioni su Vittoria

wife, mother of three, science teacher
Questa voce è stata pubblicata in coppia&famiglia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Scrivi il tuo commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...